
la storia.
come un antico casolare è diventato un accogliente b&b
B&B Collotorto nasce nel 2004 dalla cooperazione di Raffaele e Marilina.
In quegli anni l'ospitalità in casa non era molto diffusa nelle nostre terre, ma le idee visionarie di Raffaele trasformano il casolare in pietra viva di campagna in una seconda casa per chi è in vacanza ed è in cerca di un'accoglienza più “intima” rispetto all'hotel.
E così tra gli sguardi perplessi dei vicini e dei passanti si inizia a ospitare gente da tutto il mondo e ricevere in cambio sorrisi e amicizie, che confermano la bontà di questa nuova avventura.
Dopo qualche anno Marilina partecipa di più e da semplice bed & breakfast, Collotorto diventa un progetto: si iniziano a produrre marmellate con gli agrumi del giardino da poter offrire alla colazione degli ospiti; si sperimenta in cucina per preparare dolci e pane; si ridisegna l'arredamento delle camere rendendole più naturali e autentiche e il giardino si trasforma per accogliere gli amanti della natura, oltre che del mare.
Negli anni diventa tutto molto più vivo ed ecco che il progetto si allarga e include anche i figli di Marilina e Raffaele, Paola e Andrea che apportano anche le loro idee e energie. L'orto si allarga e regala gioie e ortaggi agli ospiti e ci si orienta verso soluzioni di gestione a basso impatto ambientale e ecosostenibili per preservare la terra e il verde.
